Il successo de La Ruota della Fortuna sta continuando ad aumentare serata dopo serata, mentre Affari Tuoi è in lento declino. A testimonianza di ciò ci sono i dati di lunedì 15 settembre: 4.861.000 telespettatori per il primo show (25.5% di share) e 3.851.000 telespettatori (20.2% di share) per il secondo. Nel frattempo, i due conduttori, Stefano De Martino e Gerry Scotti, continuano a parlare della rivalità nata tra i due programmi.
Le frecciate di Scotti
È stato Gerry Scotti a cominciare, punzecchiando almeno un paio di volte Affari Tuoi. Il conduttore, a ridosso dell’annuncio degli ascolti della prima puntata, aveva commentato il successo sullo show di Stefano De Martino con un “Ehhhh già…” e la canzone ‘Io sono ancora qua…’ di Vasco Rossi sui propri canali social. Come se non bastasse, Scotti aveva ironicamente salutato Carlo Conti durante il programma, facendo riferimento al fatto che quest’ultimo guarda La Ruota della Fortuna e non Affari Tuoi. I fan sono divisi tra chi pensa che il conduttore potesse risparmiarsi queste uscite e chi crede che abbia fatto bene ad esultare per il successo del suo programma.
La risposta di De Martino
Sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni, Stefano De Martino ha finalmente rotto il silenzio sulla rivalità nata tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna: “Non credo di dover arginare qualcuno, ognuno lavora per la propria azienda“, ha spiegato il conduttore. Un approccio decisamente più razionale da parte di De Martino rispetto alle frecciate lanciate da Scotti. Poi, ha proseguito così: “È ovvio che ognuno di noi provi a fare cassa, ma la cosa bella secondo me è che grazie a questi due negozi quella strada è molto affollata“. Il conduttore di Affari Tuoi, dunque, non ha voluto alimentare le polemiche, ma si è limitato a placare gli animi. Da capire se Scotti, invece, continuerà con le sue stoccate.