Apple battuta da un concorrente: novità pazzesche

Apple ha da poco presentato la sua nuova linea di iPhone 17, ma agli occhi degli utenti non sono balzate poi così tante novità. Anzi, l’unico aspetto che ha stupito davvero è lo spessore del nuovissimo iPhone 17 Air. Certo, il marchio della mela morsicata continuerà a vendere per la sua affidabilità e per la fidelity che ha creato tra i clienti, ma il dibattito sulle novità introdotte continuerà a tenere banco.

La concorrenza

Occhio, quindi, alle aziende concorrenti, che stanno investendo per migliorare i propri top di gamma con l’obiettivo di competere con Apple. È il caso di Xiaomi, che ha presentato i nuovi Xiaomi 17, 17 Pro e 17 Pro Max. Da sottolineare come il produttore cinese abbia cambiato la struttura dei nomi dei suoi telefoni per allinearsi proprio con Apple e per non rischiare di essere considerati una generazione indietro (è stata saltata la serie 16). In ogni modo, Xiaomi è tornata sul mercato con dei telefoni dal design completamente rinnovato e con novità pazzesche, che hanno lasciato a bocca aperta gli utenti.

Le novità

Xiaomi ha introdotto il cosiddetto Dynamic Back Display, ovvero un secondo schermo sulla parte posteriore del telefono che misura circa 6×4,5 centimetri. Le sue funzionalità comprendono temi personalizzabili con sfondi personalizzati e widget, la possibilità di visualizzare le notifiche e la riproduzione musicale, appuntare appuntamenti, utilizzare il secondo schermo come anteprima della fotocamera (consente di scattare selfie con la fotocamera posteriore), la possibilità di giocare ad una selezione di giochi (applicando la custodia Retro Handheld Console Case, venduta separatamente). Inoltre, sotto la scocca troviamo il nuovissimo processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm, una batteria che arriva fino a ben 7500 mAh (dipende dal modello) e le fotocamere da 50 megapixel. Per concludere, lo smartphone comprende il wi-fi 7 e l’assistente personale Hyper XiaoAi di Xiaomi che permette di gestire tutti gli impegni.

Gestione cookie