Andrà in scena a fine febbraio 2026 la nuova edizione del Festival di Sanremo, leggermente in ritardo rispetto al solito per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Mentre cresce l’attesa, però, si fanno sempre più ingombranti voci e indiscrezioni su quelli che potranno essere i cantanti in gara e gli ospiti sul palco dell’Ariston in questa nuova edizione targata Carlo Conti. E, in tal senso, arrivano novità importantissime.

Di nuovo insieme
Tanti i nomi di cui si parla, dalla coppia Madame–Tiziano Ferro fino ad Annalisa, Tommaso Paradiso e tanti altri. Tra questi, si vocifera, anche Patty Pravo, pronta a festeggiare i sessant’anni di carriera. Ma a far davvero scalpore è un’altra notizia, che coinvolge due mostri sacri della musica italiana. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Carlo Conti starebbe provando a portare al Festival di Sanremo due artisti reduci da anni di diatribe e soprattutto da un riavvicinamento in estate. Ma di chi si tratta?

Il colpaccio
Il Festival di Sanremo, si sa, deve riuscire a mettere insieme i gusti di nuove e vecchie generazioni. E spesso prova a farlo con artisti eterni capaci di mettere tutti d’accordo. E allora attenzione, perché nel 2026 sul palco dell’Ariston questo ruolo potrebbe essere affidato a Loredana Bertè e Renato Zero, dopo che in estate quest’ultimo si è presentato sul palco al concerto della collega. “Ci tenevo a venire fin qui per ricordare a Loredana che noi siamo i migliori anni della nostra vita… Loredana, un mito” le parole dell’artista che hanno posto fine alle note diatribe. E, ora, i due cantanti sono corteggiati sia da Mediaset che dalla Rai per una reunion in tv. Magari proprio a Sanremo.