Emma Watson, arriva la notizia dell’addio: fan increduli

Sono passati quasi trent’anni dall’uscita del primo libro di Harry Potter. Un caso letterario unico nel suo genere, per certi versi l’ultimo in grado di segnare in modo indelebile più di una singola generazione. Dai libri ai film il passo è stato breve e il successo è diventato planetario. E mentre negli studi televisivi si lavora alla serie TV che ripercorrerà le storie del maghetto, arriva una notizia che sconvolge tutti i fan.

Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint in Harry Potter
Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint in Harry Potter

Il futuro di Hermione

Tra gli attori che hanno dato vita alle pagine dei libri di J. K. Rowling c’è anche Emma Watson, diventata famosa grazie a Harry Potter e alla sua Hermione. Da allora la carriera della classe 1990 ha preso il via, portandola a recitare in molte pellicole che hanno avuto grande successo al cinema. Eppure Emma Watson non si è mai sentita a suo agio: “Mi sentivo imprigionata” ha dichiarato infatti in una vecchia intervista. E, da qui, la decisione che lascia i fan senza parole.

Emma Watson
Emma Watson

Addio al cinema?

L’ultimo lavoro di Emma Watson risale ormai al 2018, quando l’ex Hermione di Harry Potter si trovò a interpretare Meg March in Piccole Donne, l’adattamento del romanzo di Louisa May Alcott. Nel 2019 l’uscita del film, con grande accoglienza da parte della critica. Ma poi per Emma Watson la decisione di prendere una pausa che potrebbe essere diventata definitiva. “Credo di aver lavorato così duramente per così tanto tempo che la mia vita aveva toccato il fondo”, ha svelato di recente l’attrice. “Recitare non mi manca per niente, mi stava distruggendo”. Se non è un addio ufficiale, insomma, poco ci manca.

Gestione cookie