Sono passati quasi trent’anni dall’uscita del primo libro di Harry Potter. Un caso letterario unico nel suo genere, per certi versi l’ultimo in grado di segnare in modo indelebile più di una singola generazione. Dai libri ai film il passo è stato breve e il successo è diventato planetario. E mentre negli studi televisivi si lavora alla serie TV che ripercorrerà le storie del maghetto, arriva una notizia che sconvolge tutti i fan.
Tra gli attori che hanno dato vita alle pagine dei libri di J. K. Rowling c’è anche Emma Watson, diventata famosa grazie a Harry Potter e alla sua Hermione. Da allora la carriera della classe 1990 ha preso il via, portandola a recitare in molte pellicole che hanno avuto grande successo al cinema. Eppure Emma Watson non si è mai sentita a suo agio: “Mi sentivo imprigionata” ha dichiarato infatti in una vecchia intervista. E, da qui, la decisione che lascia i fan senza parole.
L’ultimo lavoro di Emma Watson risale ormai al 2018, quando l’ex Hermione di Harry Potter si trovò a interpretare Meg March in Piccole Donne, l’adattamento del romanzo di Louisa May Alcott. Nel 2019 l’uscita del film, con grande accoglienza da parte della critica. Ma poi per Emma Watson la decisione di prendere una pausa che potrebbe essere diventata definitiva. “Credo di aver lavorato così duramente per così tanto tempo che la mia vita aveva toccato il fondo”, ha svelato di recente l’attrice. “Recitare non mi manca per niente, mi stava distruggendo”. Se non è un addio ufficiale, insomma, poco ci manca.
Ciao ciao estate. Il clima in Italia parla chiaro: è tempo di metter via costumi,…
L'Italia è pronta ad accogliere una nuova festività nazionale. La Camera ha approvato il provvedimento…
Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Claude Joséphine Rose Cardinale,…
Giorno dopo giorno aumentano le truffe via telefono, con decine di migliaia di italiani coinvolti.…
Una delle coppie più famose del web continua a far parlare di sé anche dopo…
Non c'è pace per Johnny Depp. La star di Hollywood, nonostante stia gradualmente tornando a…