Gianni Sperti shock: “Ho toccato il fondo, ecco perché”

Gianni Sperti, ex Amici ed ora opinionista di Uomini e Donne, è stato ospite del programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin, in cui si è aperto con il pubblico raccontando prima il tradimento dell’ex moglie Paola Barale e poi uno dei periodi più complicati della sua vita. Ecco cosa ha detto.

Il tradimento

Gianni Sperti ha sposato, nel 1998, la conduttrice televisiva Paola Barale, per poi separarsi da quest’ultima qualche anno dopo. Silvia Toffanin ha provato ad indagare su un presunto tradimento di lei proprio durante il matrimonio e la risposta dell’opinionista di Uomini e Donne è arrivata dopo qualche momento di esitazione: “L’ho scoperto dai giornali. Comunque me lo hai chiesto spesso, visto che lo ha detto lui, poi dopo 20 anni: quindi ti dico di sì, è vero“. Un vero e proprio scoop raccontato dal diretto interessato.

La confessione

Ma il periodo più complicato della sua vita lo ha passato intorno ai 30 anni a causa dell’assunzione di droghe: “Lì ho toccato il fondo. Ho deciso di raccontare questo momento buio in cui non sapevo che fare, in cui la vita mi aveva cambiato lo scenario. Ero al punto zero; ero sposato e poi non sapevo dove andare”. “Non avevo mai avuto un’adolescenza fatta di discoteche e a 29 anni mi sono ritrovato a viverla. Mi sono circondato delle persone sbagliate. È durato poco, per fortuna. Molte persone a casa non lo sanno, lo stanno scoprendo solo ora. Mia sorella lo sapeva. Decido di raccontarlo ora perché non serve a nulla, il dolore va affrontato diversamente”, ha poi continuato Gianni Sperti. Infine, la presa di consapevolezza e la decisione di smettere: “Non mi piacevo più, rivedermi in quelle condizioni a bere e a fare uso di sostanza era una figura di me che non mi piaceva. Non mi è mai più ricapitato, sono stato forte“.

Gestione cookie