Vi offriamo esperienze gioiose e deliziose: bilanciare gli estratti vegetali, mescolare elisir, modellare lingotti di cioccolato.

Fulvio Piccinino, maestro indiscusso del vermouth, introdurrà la storia di questo eccellente prodotto piemontese, nato a Torino. Mentre assaggiate e confrontate quattro vermouth ascolterete storie coinvolgenti ed esaminerete documenti antichi prima di miscelare il vostro blend personale. Bilanciando vino, zucchero, erbe, tinture e la vostra creatività, preparerete vermouth rosso, bianco o ambrato da portare con voi in un'elegante bottiglia.

Un Gin Laboratory multisensoriale esplora i caratteristici estratti botanici aromatici con una degustazione di gin italiani. Lo spirit master torinese parlerà della storia della bevanda, dal primo liquore al ginepro al Rosolio di Torino e gli ospiti potranno poi miscelare il proprio. Si tratta di un'esperienza ricca di sentori: legno di sandalo, macis e rosa muschiata, in un viaggio esotico intorno al mondo. Al termine dell'attività ogni partecipante porterà a casa la propria bottiglia di gin con un'etichetta personalizzata.

Nel laboratorio creativo del cioccolato, gli ospiti producono il famoso Giandujotto piemontese, il cioccolatino a forma di lingotto tipico di Torino. In collaborazione con la rinomata Casa Marchetti di Torino, gli ospiti scopriranno alcuni dei segreti della preparazione del gianduja, cioccolato a base di nocciole e realizzeranno i loro cremosi e deliziosi Giandujotti.