L’estate ci ha abbandonati: nella giornata di ieri, 22 settembre, è entrato l’autunno. Con quest’ultimo è arrivato anche il maltempo. Ci sono state forti precipitazioni soprattutto al Nord, con il fiume Seveso che è esondato ed ha creato problemi a Milano ed altri incidenti avvenuti nella notte a causa di vento e pioggia. Per la giornata di oggi, invece, l’allerta si sposta anche su altre regioni d’Italia.
Il maltempo spaventa gli italiani: madre e figlia, nella propria abitazione a Meda in Brianza, sono rimaste intrappolate a causa dell’acqua entrata dentro casa in seguito alle forti piogge. Sono poi state salvate dall’equipaggio di un elicottero del nucleo dei Vigili del Fuoco di Malpensa. Nella notte, invece, a Firenze un pino è crollato sopra un furgone parcheggiato nella stazione di servizio di Via Flavio Torello Baracchini. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a rimuovere i rami ed il tronco. Per fortuna, non si registrano feriti.
L’allerta meteo prosegue anche nella giornata di oggi. Dopo l’esondazione di ieri a Milano, il Comune ha spigato come sussista ancora l’allerta arancione per rischio idrogeologico, mentre l’allerta è gialla per il rischio temporali. Spostandoci al Sud, fino alle 24 di oggi ci sarà allerta gialla per Palermo e Trapani. Risalendo lo Stivale, allerta gialla anche in Umbria, Abruzzo, e Molise e su settori di Campania, Sicilia e Sardegna. Allerta arancione, invece, per quanto riguarda Lombardia, Veneto e Lazio, anche se in alcuni settori di queste tre regioni resta gialla. Sono previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Si fa sempre più vicina l’inizio di una nuova edizione del Festival di Sanremo. Nelle…
Il successo de La Ruota della Fortuna sta continuando ad aumentare serata dopo serata, mentre…
Tom Holland è impegnato nelle riprese del nuovo "Spider-Man: Brand New Day", atteso nelle sale…
La manita di Erling Haaland contro la Moldova, nell'11-1 della Norvegia, fa paura perché arriva…
Piotr Zielinski vuole riprendersi l'Inter e cerca di mettersi a disposizione, l'obiettivo è quello di…
Eventi Green è un'iniziativa da scoprire che ci fa capire come per fortuna "tutti resteremo…