Massimo Ranieri, noto cantante italiano, ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con la sua canzone Tra le mani un cuore e continua a far emozionare tutti i suoi fan. Quest’ultimi hanno ricevuto un grande spavento dopo che, negli ultimi giorni, è circolata la notizia della sua morte. Ci ha pensato la figlia a spiegare cosa è successo.
La notizia
“Addio Massimo Ranieri, a 75 anni il fuoriclasse della musica italiana ci ha lasciato: ricorderemo per sempre i suoi successi. Non ce l’ha fatta a resistere“, è questo l’articolo clickbait che ha scatenato il web ed ha fatto schizzare il nome di Massimo Ranieri su Google con 200.000 ricerche effettuate. Migliaia di visualizzazioni in poche ore che, però, non hanno trovato riscontro nelle testate giornalistiche italiane, le quali non hanno riportato la notizia.
La reazione della figlia
La figlia, Cristiana Calone, non ci sta e ha reagito così sui propri canali social: “La notizia della morte di mio padre che gira sui social è fake. Massimo Ranieri sta bene. Chi continua a mettere queste notizie false per avere un tornaconto si dovrebbe solo che vergognare“. La rabbia è più che lecita ed i fan del cantante napoletano le stanno facendo sentire tutta la loro vicinanza, condannando il gesto. “Gli hanno allungato la vita, scherzi a parte lunga vita al grande Giovanni Massimo Calone” oppure “Salute e lunga vita a Massimo Ranieri che ci regala tante emozioni con la sua voce eccezionale“, sono stati solo alcuni dei commenti arrivati da parte dei fan. E ancora: “Che vergogna, ma l’invidia e la cattiveria di alcune persone non ha limiti”, “Mi è venuto un colpo. Un abbraccio e spero che paghi chi ha messo in circolo la notizia“. Insomma, Massimo Ranieri sta bene e la notizia circolata negli ultimi giorni è stata capace solo di far spaventare molta gente, ma non ha scalfito il cantante.