Roberto Benigni è un attore, comico e regista molto apprezzato dal pubblico, ma la sua ultima uscita non è piaciuta affatto ai suoi fan. Sono arrivate critiche pesanti, anche se qualcuno ha giustificato il suo comportamento.
La carriera
Roberto Benigni ha settantadue anni e nel corso della sua carriera ha vinto premi prestigiosi come l’Oscar nel 1999 con il suo film La vita è bella (unico attore maschile italiano ad ottenere questo riconoscimento recitando in un ruolo principale in un film in lingua straniera), oltre al Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2021. Era tornato in tv lo scorso marzo con Il Sogno, ovvero un monologo sul Manifesto di Ventotene e l’Europa, annunciato a Sanremo lo scorso febbraio. Ora, però, è assente da qualche tempo dal grande schermo.
Il comportamento
Roberto Benigni è stato avvistato tra le strade di Roma a bordo della sua smart, senza cintura e con il telefono in mano. Niente di più sbagliato che potesse fare in pubblico. Se non fosse che ai vari “Roberto!” dei presenti, l’attore non si è degnato di ricambiare il saluto. Il video dell’accaduto è diventato virale su TikTok e le persone di sono scatenate nei commenti: “Potrebbero fargli la multa per uso del cellulare e la cintura non indossata ma lui è Benigni“, scrive qualcuno indignato. “Cellulare, smart, non risponde, proprio uno del popolo!“, si legge. Ma c’è anche chi prende le sue difese: “Scusate ma cosa vi aspettavate che facesse? Che scendesse dalla macchina per abbracciarvi? Che salutasse tutte le persone nel traffico che lo riconoscono? A me non sta simpatico come personaggio ma come persona ha tutto il diritto di farsi gli affari suoi mentre è in macchina come tutti voi“. Insomma, un gesto che Benigni poteva evitare di mostrare in pubblico: tra i fan è polemica.