Samira Lui è la nota valletta che sta entusiasmando il pubblico de La Ruota della Fortuna, programma condotto da Gerry Scotti. Nata in Friuli-Venezia Giulia da madre italiana e padre senegalese, partecipò nel 2017 a Miss Italia e si piazzò terza in finale tra le numerose critiche per le sue origini africane. Nel 2021 venne scelta per il ruolo di “Professoressa” nel programma di Rai 1 L’Eredità, mentre l’anno successivo prese parte come valletta alla cerimonia dei David di Donatello, condotta da Carlo Conti e Drusilla Foer. Classificatosi al nono posto del talent Tale e quale show, partecipò anche al Grande Fratello nel 2023. Ora, invece, sta trovando fortuna nel ruolo di valletta a La Ruota della Fortuna, ma non è esente da critiche.
Le critiche
Anche se è considerata da molti la donna del momento per il suo successo a La Ruota della Fortuna, Samira Lui non è esente da critiche: c’è chi l’accusa di esser ricorsa più volte alla chirurgia estetica e chi sostiene che abbia fatto carriera soltanto grazie alle conoscenze del suo compagno Luigi Punzo, top model. Nelle interviste che ha rilasciato, però, la valletta ha sempre spiegato come lei ed il suo compagno siano vicini da sempre, prima ancora di sfondare nel mondo della tv.
La risposta
Dopo le tante critiche e le dichiarazioni d’amore che Samira Lui ha rivolto nei confronti di Luigi Punzo, la valletta ha deciso di rivelare al pubblico le intenzione della coppia. Ai microfoni di Eva3000 ha parlato così: “Insieme abbiamo iniziato a vedere il futuro, ci siamo trovati per la vita“. Una frase che non fa riferimento esplicito al matrimonio, ma che lascia immaginare quale futuro abbiano immaginato i due. Samira Lui ha voluto mettere a tacere le malelingue ed i gossip che girano sul suo conto: lo ha fatto annunciando di fatto il matrimonio.