Sanremo, chi dopo Conti? La Rai ha un dubbio: “Possibile sorpresa”

Si avvicina a grandi passi il nuovo Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio in via del tutto eccezionale per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Sarà l’ultima edizione firmata da Carlo Conti, che ha già annunciato di non essere intenzionato a una nuova conduzione in vista del 2027. E mentre sul tavolo del direttore artistico si affollano i brani da valutare, in casa Rai si pensa già al futuro.

Sanremo
Sanremo

Promessa mancata

Negli ultimi anni a lungo si è vociferato di un nome in particolare come certo conduttore del Festival di Sanremo del futuro. L’identikit è quello che porta dritti ad Alessandro Cattelan, che aveva condotto lo scorso anno Sanremo Giovani e che da anni viene considerato una certezza per quanto riguarda la pianificazione Rai. Nelle ultime settimane, però, si fa sempre più strada una nuova doppia opzione che sembra tagliare fuori l’ex conduttore di X Factor.

Ariston, Sanremo
Ariston, Sanremo

Dubbio Rai

Non solo Alessandro Cattelan. Il conduttore di Sanremo Giovani dello scorso anno, infatti, potrebbe non essere la prima scelta in vista del Festival di Sanremo del futuro. Da mesi infatti, nonostante la crisi di Affari Tuoi, è sempre più Stefano De Martino il principale candidato alla conduzione della rassegna dell’Ariston. Ma non solo. Si vocifera infatti che alla condurne del Sanremo Giovani del 2026 possa esserci Gabriele Corsi, magari con qualche ospitata anche sul palco principale in vista del futuro.

Gestione cookie