Spider-Man, colpo di scena: anticipata l’uscita al cinema

Gli amanti di Spider-Man, uno dei personaggi di finzione più amati in tutto il mondo, sono pronti a tornare al cinema e attendo il terzo capitolo della saga animata cominciata con Spider-Man: Un Nuovo Universo del 2018 e continuata con Spider-Man: Across the Spider-Verse del 2023. La data di uscita della nuova pellicola, intitolata Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, è stata anticipata.

La trama e alcuni problemi

La saga d’animazione di Spider-Man narra del liceali di Brooklyn Miles Morale, che ottiene i suoi poteri dopo il morso di un ragno e che si unisce ad altri Spider-Man provenienti da altri universi per salvare New-York e tutto il multiverso da varie minacce. Il terzo capitolo, inizialmente previsto per il marzo 2024, è stato posticipato numerose volte a causa delle denunce del team d’animazione per i ritmi di lavoro insostenibili, con turni di lavoro estenuanti e continue richieste di revisione. Inoltre, gli scioperi di Hollywood del 2023 hanno costretto la Sony a rimandare l’uscita a data da destinarsi. Ora, però, sembra che tutto sia stato risolto e, infatti, la data di uscita è stata anticipata.

La nuova data

“Abbiamo creato quello che riteniamo essere un finale molto soddisfacente e non vediamo l’ora che i fan lo vedano, stiamo dando il massimo”, hanno dichiarato tempo dietro i due registi Bob Persichetti e Justin K. Thompson. Per questo motivo, Sony ha fissato la data d’uscita per il 25 giugno 2027. Nelle ultime ore, però, la casa cinematografica ha deciso di anticipare di una settimana il lancio della pellicola, che ora uscirà sul grande schermo il 18 giugno 2027, a cavallo tra la Festa del Papà e il Juneteenth (Festa che commemora la liberazione degli schiavi afroamericani). Inoltre, il nuovo film d’animazione di Spider-Man arriverà nelle sale una settimana dopo il live-action della Universal Dragon Trainer 2 e lo stesso giorno dell’avventura animata della Pixar Gatto.

Gestione cookie