Twilight torna al cinema: ecco tutte le date

La nota saga cinematografica Twilight, che ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo e che ha ricevuto numerose nomination nel corso degli anni, è pronta a tornare sul grande schermo. Eagles Pictures, infatti, ha annunciato il ritorno al cinema nelle prossime settimane, attraverso i proprio canali social, con la frase: “Forever Begins Again“. Il motivo è speciale: sono passati 20 anni dalla pubblicazione del primo romanzo di Stephenie Meyer.

La trama

Twilight, film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e adattamento cinematografico del romando del 2005 di Stephenie Meyer, racconta la storia di Bella Swan, un’adolescente che si trasferisce nella cittadina di Forks e si innamora del suo compagno di classe Edward Cullen. Successivamente, Bella scoprirà che Edward è un vampiro che, insieme alla sua famiglia, ha scelto di nutrirsi di sangue animale invece che umano. La loro relazione, però, è minacciata dalla società vampirica e da James, vampiro che vuole cacciare ed uccidere Bella per il suo sangue umano. Da qui partiranno le storie anche dei successivi capitoli. I protagonisti della pellicola sono Kristen Stewart e Robert Pattinson, ma nel cast sono presenti anche Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Ashley Greene, Jackson Rathbone, Nikki Reed e Kellan Lutz.

Le date

Twilight torna al cinema a partire dal 6 ottobre e fino al 4 novembre. La riproduzione nelle sale sarà così divisa: il 6 ed il 7 ottobre sarà il turno del primo capitolo “Twilight“, mentre il 13 ed il 14 toccherà a “New Moon“. Il 20 ed il 21 ottobre i fan potranno assistere ad “Eclipse“. L’ultimo capitolo della saga, diviso in due parti, tornerà al cinema il 27 ed il 28 ottobre con “Breaking Dawn Parte 1” ed il 3 ed il 4 novembre con “Breaking Dawn Parte 2“. I fan non stanno nella pelle ed a 13 anni dall’uscita dell’ultimo film avranno l’occasione di tornare al cinema per riscoprire la saga di Twilight.

Gestione cookie